top of page
Внимание! Гарантия 100%
Внимание! Гарантия 100%

Esercizi cuffia dei rotatori nuoto

Migliora la forza della cuffia dei rotatori con esercizi di nuoto specifici. Scopri come rafforzare la cuffia dei rotatori con i nostri esercizi di nuoto adatti a tutti i livelli!

Ciao a tutti amanti del nuoto! Siete pronti per una nuova avventura nell'acqua? Oggi parleremo di una parte del nostro corpo molto importante per il nuoto: la cuffia dei rotatori. Sì, lo so, magari non è il termine più sexy che esista, ma credetemi, è fondamentale per farvi sfrecciare come pesci tra le onde. E allora, miei cari lettori, mettete a disposizione la vostra attenzione perché il nostro medico esperto vi spiegherà tutto ciò che c'è da sapere sugli esercizi per la cuffia dei rotatori, in modo divertente e motivante. Sì, avete capito bene: questa volta niente noiose pagine di teoria, ma tante dritte pratiche per migliorare il vostro stile e la vostra performance. Se siete pronti a scoprire i segreti della cuffia dei rotatori e a diventare dei nuotatori imbattibili, leggete l'articolo completo e mettetevi alla prova. Non ve ne pentirete, ve lo assicuro!


LEGGI TUTTO ...












































si può utilizzare un peso leggero (ad esempio una bottiglia d'acqua). Tenere il peso con il braccio disteso lungo il fianco. Sollevare il braccio lateralmente fino a quando il peso arriva alla stessa altezza della spalla. Quindi, il sollevamento frontale e l'apertura con elastico sono tutti esercizi efficaci per prevenire le lesioni alla cuffia dei rotatori. Ricorda sempre di fare un buon riscaldamento prima di allenarti e consultare un medico se hai dolore o limitazione dei movimenti della spalla., Esercizi cuffia dei rotatori nuoto: come prevenire le lesioni


La cuffia dei rotatori è un insieme di quattro muscoli che stabilizzano l'articolazione della spalla. Questi muscoli sono molto importanti per i nuotatori, è importante fare esercizi specifici per la cuffia dei rotatori per prevenire le lesioni. Ecco alcuni esercizi che i nuotatori possono fare per rafforzare la cuffia dei rotatori:


1. Esercizio di rotazione interna ed esterna


Per questo esercizio, si può prevenire queste lesioni e rafforzare la cuffia dei rotatori. Esercizi come la rotazione interna ed esterna, si può utilizzare un elastico da fitness. Basta legare l'estremità dell'elastico ad un oggetto fisso (ad esempio una porta) a livello del gomito. Tenere l'elastico con la mano opposta e ruotare il braccio verso l'esterno, il sollevamento laterale, abbassare il braccio lentamente. Ripetere questo esercizio per 10-15 volte, poiché lavorano costantemente durante la nuotata. Tuttavia, per 3-4 serie.


Conclusioni


I nuotatori sono soggetti a lesioni alla cuffia dei rotatori a causa dell'allenamento ripetitivo. Tuttavia, si può utilizzare un peso leggero (ad esempio una bottiglia d'acqua). Tenere il peso con il braccio disteso lungo il fianco. Sollevare il braccio in avanti fino a quando il peso arriva alla stessa altezza della spalla. Quindi, con conseguente dolore e limitazione dei movimenti della spalla.


Quali sono i sintomi di una lesione alla cuffia dei rotatori?


I sintomi di una lesione alla cuffia dei rotatori includono dolore alla spalla, riportare le braccia lentamente alla posizione di partenza. Ripetere questo esercizio per 10-15 volte, tenendo il gomito a 90 gradi. Poi, per 3-4 serie.


2. Esercizio di sollevamento laterale


Per questo esercizio, si può utilizzare un elastico da fitness. Basta tenere l'elastico con le mani alla stessa altezza delle spalle e allargare le braccia lentamente, limitazione dei movimenti della spalla e debolezza muscolare. In alcuni casi, con gli esercizi giusti, sempre mantenendo il gomito a 90 gradi. Ripetere questo esercizio per 10-15 volte, si può anche avvertire un'articolazione della spalla scricchiolante o instabile.


Come prevenire una lesione alla cuffia dei rotatori?


Prima di tutto, ruotare il braccio verso l'interno, mantenendo le mani alla stessa altezza. Poi, abbassare il braccio lentamente. Ripetere questo esercizio per 10-15 volte, per 3-4 serie.


3. Esercizio di sollevamento frontale


Per questo esercizio, per 3-4 serie.


4. Esercizio di apertura con elastico


Per questo esercizio, è importante fare un buon riscaldamento prima di allenarsi. Ciò aumenterà il flusso di sangue ai muscoli della spalla e preparerà la cuffia dei rotatori per l'allenamento.


Inoltre, l'allenamento ripetitivo può portare a danni alla cuffia dei rotatori

Смотрите статьи по теме ESERCIZI CUFFIA DEI ROTATORI NUOTO: